Cosmetici allo Zafferano

BiOro, la Bellezza dalla Natura

Lo zafferano, ben prima del suo impiego in cucina, era ampliamente utilizzato in cosmesi . Cleopatra, icona di bellezza, assumeva costantemente infusi di zafferano e lo impiegava in olii da messaggio e unguenti per il volto per renderlo luminoso e liscio come la seta. I nobili romani lo usavano per il proprio bagno caldo, ma anche per riempire i cuscini degli ospiti al fine di assicurare un sonno rilassante e  tonificante.

 
Lo zafferano  grazie all’alta concentrazione  di carotenoidi e vitamine (beta-carotene, B1, B2, C), è annoverato  tra i più potenti antiossidanti presenti in natura. In particolare la crocetina, contenuta negli stimmi, ha la capacità difendere  la pelle  dai radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo  dovuto a stress, età, inquinamento.
Dalle  numerose ricerche pubblicate in  riviste scientifiche si evince che  lo zafferano è il re degli antiossidanti, pensate che il suo contenuto di carotenoidi è, a parità di peso,  mille volte superiore a quello delle carote!  Lo zafferano favorisce il microcircolo, migliora l’aspetto delle cicatrici e dell’ iper-pigmentazione, riduce e previene le occhiaie, le linee di affaticamento e di espressione mantenendo una pelle giovane, idratata e luminosa.
 
Dall’unione del nostro Oro Rosso con preziosi fitocomplessi  nasce una linea cosmetica innovativa e sostenibile .
Con i nostri prodotti la pelle del viso e del corpo,  già dalle prime applicazioni, risulterà più liscia, luminosa e levigata. 
 

BiOro è Biodiversità

Bioro è il risultato dell’armonica sinergia tra molteplici fitocomplessi. Lo zafferano, a seconda del prodotto, è affiancato ad altri fiori e piante officinalivite rossa, aloe vera, achillea, rosa damascena, amamelide, iperico, equiseto, camomilla, tiglio, centella, betulla..

I componenti utilizzati, completamente naturali e di provenienza garantita.  consentono di impiegare i  nostri prodotti per tutti i tipi di pelle: dalle più giovani alle più mature, da quelle grasse a quelle più secche. La formulazione utilizzata, infatti, contribuisce a mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide e a combattere, in maniera efficace e  naturale, gli effetti dannosi dei radicali liberi.

 

BiOro è Sostenibilità

Bioro è realizzata esclusivamente con zafferano di nostra produzione coltivato senza uso di sostanze chimiche, raccolto e sfiorato a mano, essiccato in giornata a basse temperature per preservarne le preziose proprietà.

Il packaging che abbiamo scelto, anche se accattivante, è a basso impatto ambientale. Per crema viso, siero viso,
 contorno occhi ed olio corpo   abbiamo scelto vaso di vetro e tappo in legno; per il bagnodoccia inevitabile l’impiego di flacone in
plastica, ma proveniente da materiale riciclato.  I nostri prodotti non sono testati sugli animali e non contengono OGM.
Non ci stancheremo mai di tutelare la terra in cui viviamo!

 

I nostri prodotti

Carrello